Icone






Oltre alle classiche icone di stile, sia maschili che femminili, tipo Madonna, Lady Gaga, Angelina Jolie, Brad Pitt ecc... in questa sezione si cerca di proporre personaggi famosi che hanno fatto della moda un must e che dettano legge nel panorama dello stile e del fashion in generale.
Di tanto in tanto questa pagina sarà aggiornata così da proporre sempre nuove icone di stile nel panorama dello spettacolo internazionale.



JOHNNY DEPP

Il trasformista del cinema internazionale, Johnny Depp, merita assolutamente una menzione fra le icone di stile.
Nonostante il suo apparente disinteresse per ciò che indossa, l'attore hollywoodiano mostra sempre outfits molto ricercati mescolando stili e capi differenti per creare un mod molto personale.
L'utilizzo di completi anni '30 e '40, o di gillet e giacche impegnative mixate  a denim o pantaloni sportivi sono parte integrante delle scelte stilistiche di Johnny Depp cosi come camicie a fantasie spesso larghe  e morbide.  Fondamentali gli accessori come cappelli di svariate tipologie, bracciali, collane, orologi (anche da taschino) e sciarpe o foulard. Immancabili gli occhiali sia da sole che da vista.
Proprio quest'ultimo accessorio rende l'attore uno dei massimo esponenti dello stile nerdy.
In perfetta linea con la filosofia nerd infatti, ogni outfit sembra più pratico che ricercato, e gli abbinamenti a primo sguardo casuali sono in realtà volutamente caotici.
Per concludere è giusto quindi inserire Depp fra le icone di stile poichè in ogni occasione il suo look non passa mai inosservato rispondendo perfettamente all'esigenza di far parlare di se. 




LOOK APPARENTEMENTE TRASANDATO, MA CON DETTAGLI CURATI E RICERCATI




UNO STILE ANNI '30 E '40 CON TANTO DI ZOOT SUIT E SCARPE IN VERNICE BICOLORE
























UNO STILE NERD CHE BEN SI PRESTA ALL'IMMAGINE DI JOHNNY DEPP, RENDENDO CHIC QUELLO CHE NORMALMENTE E' CONSIDERATO OUT



 



I CAPPELLI SONO PARTE INTEGRANTE NEL TOTAL LOOK QUALSIASI SIA IL MOD SCELTO








CHE SIA DA RIBELLE, O DA GENTLEMAN, LO STILE E' UN FATTORE IMPRESCINDIBILE



EMMA WATSON


Non tutti sanno che la piccola "Hermione" della celebre saga di Harry Potter è una intenditrice nel settore moda, e mostra tutta la sua passione con outfit ricercati e sempre freschi di passerella.

Emma Watson nonostante la sua giovane età, mostra molta consapevolezza e buon gusto sia sul red carpet sia nei look giornalieri, senza mai perdere quella femminilità che la portano oggi a lasciare definitivamente il ruolo di ragazzina che i celebri film di magia gli hanno cucito.

Dice l'attrice, infatti, che la passione per la moda le ha permesso nella vita privata di esprimersi molto di più che sul set dove per motivi contrattuali e di scena doveva indossare sempre una divisa e portare lo stesso taglio di capelli.

La stessa Watson ha partecipato, come direttore creativo, alla creazione di una collezione di moda equo-solidale ed ha successivamente seguito il lancio di una linea di abbigliamento sempre per lo stesso progetto (il marchio in questione è People tree http://www.peopletree.co.uk/).

Oltre ad aver collaborato con Alberta Ferretti, l'attrice ha anche prestato il suo volto sia per Burberry che per Lancome, dimostrando che il settore moda è parte della sua vita privata e professionale.

Come già detto i look di Emma sono estremamente femminili, e toccano le più moderne tendenze senza però tralasciare influenze vintage, rock o urban, spesso completati da tagli di capelli alla garconne.

Viste le potenzialità espresse da questa giovane attrice, è giusto seguire il suo percorso futuro sia nel cinema sia come icona di stile.








ECCO DEGLI OUTFIT DI EMMA, DAL ROCK ALLO URBAN SEMPRE MOLTO BELLA










ECCOLA SUL RED CARPET SEMPRE ESTREMAMENTE ALLA MODA






DAI MINI DRESS DALLE FORME MODERNE AD UN MOD QUASI PARIGINO LA WATSON SA ESPRIMERE AL MEGLIO LA SUA PERSONALITA'












PER FINIRE ABITI DI ALTA MODA INDOSSATI DALLA GIOVANE ATTRICE CHE DIMOSTRA DI ESSERE SEMPRE AGGIORNATISSIMA SULLE ULTIME TENDENZE.








WILL.I.AM

Il cantante statunitense, fondatore dei Black Eyed Peas merita uno spazio tra le icone di stile, poiché dimostra in ogni occasione un gusto ed un attenzione al dettaglio invidiabile.

Non tutti sanno che william ha frequentato una scuola di moda e design e nel 2001 ha fondato la sua linea d'abbigliamento che si chiama I.Am appunto (www.iamclothing.net), in cui lo stile urban interpretato al meglio dal cantante si mostra a pieno.  


Molti sono gli elementi che caratterizzano lo stile di Will.i.am, sicuramente l'uso di pelle ed eco-pelle, mista a materiali sintetici o tessuti come cotone; elementi predominanti  le giacche, sia dal taglio classico sia dai tagli più moderni o avveniristici in netto contrasto con i pantaloni talvolta aderenti e contemporanei in pelle o denim talvolta con la piega o il risvolto. Gli accessori curati e selezionati nel dettaglio completano gli outfit e spesso rubano maggiormente la scena rispetto ai capi indossati.


L'utilizzo dei colori è estremamente eccentrico e sdrammatizza anche i look più importanti;al contrario fantasie più canoniche danno un tocco di serietà ad un outfit sportivo.


Il taglio in se di molti capi risulta innovativo come cappotti dalle geometrie rigide, o cardigan senza bottoni dal taglio morbido e dalle pieghe che si sviluppano nella parte inferiore; ciò che colpisce è spesso la cura di dettagli come cuciture, bottoni, cerniere e quant'altro.


Will.i.am insomma risponde ad un look giovane, contemporaneo e moderno che tende ad affermare la conoscenza degli stili in contrapposizione alla fantasia di mixare i più innovativi ritrovati nel campo della moda.






Look da giorno o da sera curati nei dettagli e nelle forme, con accessori moderni e tocchi retrò.














Che sia in giacca a doppio petto o con un giubbotto da quarterback l'importante è essere se stessi e arricchire con accessori un giusti il proprio look.
In questo caso le scarpe, gli occhiali da sole ed i calzini fanno il resto. 












Fantasie optical abbinate ad una giacca che pur essendo in tweed si trasforma nelle maniche e con le pieghe sagomate sull'addome in pelle. 








Nella semplicità di un look che tutti possiamo indossare, vediamo un tocco quasi vintage nel bavero, nei bottoni, e nei contorni che dona particolarità all'intera proposta d'abbigliamento.  









Look casual multistrato dove un tocco di colore da grinta all'outfit, ed un cravattino da una parte o un mocassino rosa dimostra gusto del ricercato.


Che sia un look da scena o un look più quotidiano, non essere banali è importante. Obiettivo centrato sia con un total black sia con stripes multicolor








Ed in fine uno degli ultimi look che premia stili e forme spesso poco usate nei capi da uomo ma che grazie al tessuto tecnico utilizzato e ai dettagli cromati, lo trasforma in un abbigliamento che si fa notare; gli accessori dorati, il cappello dentato ed i maxi anelli danno quel tocco rap, che contraddistinguono spesso Will.i.am.





SARAH JESSICA PARKER 

Naturalmente la Carrie Bradshaw di Sex and the city non può non far parte di questa sezione.

L'attrice statunitense infatti, nella vita, è un appassionata di moda ed i suoi look risultano essere sempre spiccatamente dettagliati, cool, e appropriati nelle varie occasioni.

L'elemento che caratterizza forse le scelte stilistiche dell'attrice sono forse le giacche: aderenti, con bottoni, a taglio uomo, con spalline, di pelle, in tessuto satinato, insomma per tutti i gusti ed abinate anche ad abiti importanti e da sera, come ad outfit da giorno. 
L'uso degli accessori è impeccabile, così come l'abbinamento di tessuti e colori.
Dopo essere stata per anni testimonial di Gap, ha lanciato una propria linea low cost dal nome "Bitten";
la Parker afferma infatti:

La moda non deve essere un lusso’, dice Sarah, ‘e io con Bitten non volevo creare un’altra linea vanity’


Vediamo adesso qualche look nel dettaglio.





Dai colori pastello, ai tenui colori della terra, con accessori che danno quel qualcosa in più.















Una sola cintura, tre look molto 
diversi eppure perfetti.












Look importanti e raffinati, 
esibiti con disinvolta eleganza.




Accessori dai dettagli insoliti e indumenti ricercati come i collant bicolore e la pochette con impugnatura e tracolla in stile rock-chic in questa foto, o la borsa in stile retrò e scarpe con plateau e tacco a spillo della foto in basso.


1 commento: